DATI SUL PROGRAMMA

STRUMENTI AUDIOVISIVI PER DAR VITA
AI DIRITTI UMANI

La
STORIA
DEI DIRITTI
UMANI
Film Vincitore di Premi
TELLY AWARD
PREMIO BRONZE
PREMIO CLEARWATER FILM FESTIVAL
MIGLIOR DOCUMENTARIO
PREMIO AURORA
PREMIO PLATINUM AWARD
BALFEST INTERNATIONAL FILM FESTIVAL AWARD
GRAND PRIZE
PREMIO COMMUNICATOR
PREMIO EXCELLENCE

Il film La Storia dei Diritti Umani è un elemento fondamentale della campagna educativa sui diritti umani e mostra a spettatori di ogni età le loro libertà più fondamentali.

La Storia dei Diritti Umani è un avvincente filmato di 10 minuti che chiarisce uno dei soggetti più mal compresi al mondo. Si rivolge a persone di tutte le età con una breve descrizione della storia dei diritti umani culminata con la ratifica della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani alle Nazioni Unite, nel 1948.

Il filmato è stato trasmesso in anteprima al Summit Internazionale dei Diritti Umani di Ginevra a un pubblico di ambasciatori, funzionari, difensori dei diritti umani e giovani delegati di 30 paesi delle Nazioni Unite.

Ora ampiamente utilizzato da insegnanti, leader di comunità, attivisti dei diritti umani e altri, questo breve filmato è stato anche trasmesso da Biography Channel, History Channel, Discovery Channel, The Learning Channel e altri canali televisivi americani, oltre che da emittenti europee, africane e asiatiche che hanno raggiunto milioni di spettatori.

“I gruppi di studenti a cui ho mostrato La Storia dei Diritti Umani lo hanno trovato fonte d’ispirazione. Lo considerano un potente strumento con cui causare un cambiamento sociale e per impegnarsi con maggior vigore nelle proprie comunità. Hanno veramente fatto proprio il messaggio finale del video e dei materiali, che dice che i diritti umani iniziano con l’individuo e a casa sua, con persone come loro.” Funzionario per lo Sviluppo delle Risorse, Comitato per lo Sviluppo della Comunità Etiopica

La Storia dei Diritti Umani è un video fantastico. In poco tempo ti fornisce un’ampia panoramica di come sono nati i diritti umani, della loro importanza e della loro storia. Non si tratta di qualcosa di recente ma di qualcosa che si è evoluto nel corso di molte migliaia di anni. Quelle informazioni sono molto di valore per i nostri studenti perché spiegano le basi sulle quali è stata fondata la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.” Funzionario di Polizia, Canada

“Uso i materiali come parte del corso in cui insegno i diritti umani e la Costituzione. Il DVD è uno strumento molto importante per accrescere la consapevolezza sull’importanza del rispetto dei diritti umani per una cultura.” Professore Universitario

In risposta alla necessità di avere annunci educativi di alta qualità ed efficacia, Gioventù per i Diritti Umani e Uniti per i Diritti Umani hanno messo a disposizione i materiali educativi a decine di migliaia di insegnanti in tutto il mondo. Sono messi a disposizione, a titolo gratuito, di insegnanti delle scuole medie, professori universitari, organizzazioni che si occupano di diritti umani, legislatori, diplomatici e funzionari delle Nazioni Unite.

Questi materiali educativi stimolano la partecipazione degli studenti, facendo in modo che comprendano e applichino nella vita di tutti i giorni quanto hanno imparato.

I PACCHI EDUCATIVI INCLUDONO 24 OPUSCOLI SUI DIRITTI UMANI, ANNUNCI DI PUBBLICA UTILITÀ E FILM, PIÙ LA GUIDA PER L’INSEGNANTE

I Pacchi Educativi di Gioventù per i Diritti Umani e Uniti per i Diritti Umani per gli Insegnanti contengono un’esauriente programma di studio che insegna i diritti umani a studenti di ogni età.

Il Pacco Educativo di Gioventù per i Diritti Umani contiene quanto segue:

La Guida per l’Insegnante di Gioventù per i Diritti Umani contiene piani di lezioni, attività, idee per coinvolgere gli studenti nell’insegnamento dei diritti umani e un elenco delle specifiche relazioni tra le lezioni e i modelli standard di istruzione. Brevi biografie di famosi umanitari forniscono esempi stellari di applicazione dei diritti umani.

Il Film La Storia dei Diritti Umani spiega i diritti umani raccontando la loro drammatica storia e lo sviluppo

Annunci di pubblica utilità “30 Diritti, 30 Annunci”

Opuscolo Che cosa sono i Diritti Umani? Vengono fornite 24 copie per uso e consultazione da parte degli studenti durante le lezioni.

Per studenti adulti o autodidatti, Uniti per i Diritti Umani mette a disposizione il Pacco di Istruzione Dare Vita ai Diritti Umani con la guida allo studio, che include i documenti principali sui diritti umani, le procedure per denunciare le violazioni e un elenco di enti umanitari e che si occupano di diritti umani. Include anche gli Annunci di Pubblica Utilità, La Storia dei Diritti Umani e copie del relativo opuscolo.

PIÙ DI
150
MILA
KIT
distribuiti a
insegnanti, gruppi ed enti a favore dei diritti umani

Il patrocinio della Chiesa di Scientology ha reso possibile a migliaia di insegnanti in tutto il mondo di avvalersi di questi preziosi materiali. I benefici che ne derivano per gli insegnanti e i loro studenti sono meglio descritti dalle loro stesse parole.

“Finora ho fatto le prime due lezioni del vostro programma di studi. Questo programma è la sola cosa che i miei studenti richiedono a gran voce. È difficile trovare buoni materiali per le scuole medie che non siano ‘infantili’, come spesso capita, ma questi materiali sono del livello qualitativo adeguato e, di certo, catturano l’attenzione degli studenti. Ho notato che i miei studenti sono più consci dei loro reciproci sentimenti e che hanno iniziato, alcuni per la prima volta, a essere consapevoli dei propri diritti in quanto esseri umani.” Insegnante, Scuola Media, Stati Uniti

“Questo programma mi coinvolge, crea in me un profondo rispetto verso i diritti umani. D’ora in avanti sarò più comprensivo e rispettoso dei diritti delle altre persone e modificherò il pensiero degli altri su ciò che ci meritiamo.” Studente, 14 anni