La Verità sulla Droga
ELEMENTI MULTIMEDIALI

Il programma La Verità sulla Droga è offerto gratuitamente a docenti di tutto il mondo, in riconoscimento del fatto che la soluzione all’uso di droga consiste nel ridurne la richiesta tramite l’istruzione. Quando i giovani vengono messi al corrente de La Verità sulla Droga e dei suoi effetti, tendono a decidere da soli di starne alla larga.

PIÙ DI
24
MILA
PACCHETTI
didattici
DISTRIBUITI AI
DOCENTI

DrugFreeWorld.org fornisce un’intera gamma di materiale informativo e didattico, che è possibile vedere, scaricare o ordinare on-line.

Il documentario La Verità sulla Droga: persone vere, storie vere ritrae ex tossicodipendenti che sono sopravvissuti alla tossicodipendenza e parlandone forniscono ai giovani la verità nuda e cruda sull’uso di droga.


La serie di opuscoli La Verità sulla Droga, contiene fatti realmente accaduti sulle droghe di cui comunemente si fa uso, fa capire ai giovani che cos’è la droga e che effetti può avere.

Gli annunci di pubblica utilità “DICEVANO... MENTIVANO” vengono mostrati nelle scuole, alla televisione, nei centri commerciali e negli aeroporti.


La Guida per l’Insegnante, La Verità sulla Droga, nucleo della completa confezione didattica (in alto), contiene un intero programma di lezioni da tenere nelle scuole medie, superiori, università o nella comunità.

I manifesti “Dicevano... Mentivano” possono essere esposti in scuole, centri sociali, stazioni di polizia e altri ambienti.